Osservatorio Disabilità: Pietro Barbieri coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico

Osservatorio Disabilità: Pietro Barbieri coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico

Riparte l’Osservatorio Nazionale della Disabilità e Pietro Barbieri nominato Coordinatore del Comitato Tecnico-scientifico

Dopo la firma, lo scorso 11 luglio, del Decreto di ricostruzione dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, è giunta la notizia della nomina di Pietro Barbieri a Coordinatore del Comitato Tecnico-scientifico.

Due notizie importanti per il mondo della disabilità perché continua un percorso fondamentale per l’applicazione della Convezione ONU per i diritti delle persone con disabilità così da garantirne la piena inclusione costruendo un processo di attuazione delle politiche sulla disabilità.

La nomina di Pietro Barbieri, uomo di esperienza e di grande competenza, già presidente FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) e Portavoce nazionale del Forum del terzo Settore, garantisce che verrà portato avanti un lavoro che saprà coinvolgere tutte le componenti siano esse associative, sindacali, del privato sociale e istituzioni, per raggiungere risultanti importanti per il bene comune.

Importante, inoltre, l’approvazione, in via preliminare, da parte del Consiglio dei Ministri del secondo programma d’Azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità. Il documento sarà ora sottoposto, ai fini della definitiva approvazione, all’intesa della Conferenza Unificata.

L’articolo sul sito lavoro.gov.it

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi un commento

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L’ISCRIZIONE

SEI ISCRITTO 2017?
STAMPA RICEVUTA

ISCRITTI 2017

ORDINARI

ORDINARI

STUDENTI

STUDENTI

Ultimi Tweet

SITI REGIONALI

DALLE AZIENDE

Dalle Aziende

VIDEO

Loading...

COMMENTI