Master in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze: l’8 luglio il Graduation Day

L'8 luglio si terrà il 1° Graduation Day del Master in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze dell'Università di Genova, patrocinato da AIFI e dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze. Leggi il programma e segui l'evento in diretta streaming.

Venerdì 8 luglio 2022 ore 9.30
Polo Biomedico dell’Università di Genova

L’8 luglio si terrà il 1° Graduation Day, l’evento durante il quale saranno presentati gli elaborati di tesi degli studenti della prima edizione del Master in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze dell’Università di Genova, patrocinato da AIFI e dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.

Per l’occasione si terrà la lectio magistralis del professore ordinario dell’Università di Bologna Alessio Avenanti dal titolo Driving
plasticity in human sensory-motor circuits with brain stimulation enhances perceptual and motor performance, temi di grande attualità e interesse nell’ambito della neuro-riabilitazione e dei processi di recupero.

Ad aprire i lavori, la presidente del Master Elisa Pelosin, il presidente di AIFI Simone Cecchetto e la presidente del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze Susanna Mezzarobba: un’occasione importante per sottolineare l’importanza della collaborazione tra mondo accademico e società scientifica nella costruzione di percorsi formativi e per rilanciare il ruolo strategico dei Master.

Attivato in piena rispondenza ai criteri previsti dall’Osservatorio delle Professioni sanitarie approvati dalla Conferenza Stato Regioni nel 2019, il Master in Neuroscienze e Fisioterapia Neurologica di Genova, unitamente al Master in Fisioterapia Neurologica dell’Università di
Verona, rappresentano una risposta alle esigenze sempre più cogenti di formazione avanzata in tale ambito, in linea con i bisogni emergenti in sanità.

Scroll to Top