Sabato 6 novembre e sabato 13 novembre si terrà il corso di formazione online “L’esercizio muscolare in fisioterapia” organizzato dalla Commissione d’Albo dell’Ordine TSRM PSRTP di Pisa Livorno Grosseto in collaborazione con la Sezione Territoriale Toscana di A.I.FI.

Il corso intende approfondire il concetto di esercizio muscolare in fisioterapia applicato nei diversi contesti di area specialistica grazie agli interventi a cura del Dott. Diego Longo per il GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze, del dott. Paolo Meli per il GIS Sport, della Dott.ssa Elena Prato e la Dott.ssa Elena Gasbarri per il GIS Fisioterapia Pediatrica, del Dott. Lorenzo Galardini per il GIS GTM, della Dott.ssa Sara Puliti per il GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico e del Dott. Sandro Cortini per il GIS Fisioterapia Geriatrica.

Saranno presentate la fisiologia e gli effetti dell’esercizio muscolare approfondendone in particolare le finalità e le caratteristiche che assume all’interno dei diversi ambiti specialistici.

Inoltre saranno illustrate le evidenze scientifiche che ne stanno alla base, corredando le relazioni da casi clinici esemplificativi delle attività di valutazione, pianificazione, esecuzione e verifica, nonché come coinvolgere la persona nella collaborazione all’autocura.

Dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione cliccando sul link di seguito riportato

https://www.ordineprofessionisanitariepisalivornogrosseto.it/wp19/wp-content/uploads/2021/10/Programma-Fisioterapisti.pdf