La schiena va a scuola: le pagelle di fine anno e i preparativi per il prossimo 2024/2025

Anche per il progetto AIFI "La schiena va a scuola" l’anno scolastico 2023-2024 è giunto al termine! I 184 fisioterapisti hanno completato gli incontri nelle scuole, raccogliendo l'entusiasmo di insegnanti e bambini e traducendo la fisioterapia in poesia, disegni e rappresentazioni teatrali.

Anche per il progetto AIFI La schiena va a scuola l’anno scolastico 2023-2024 è giunto al termine!

Grazie al progetto AIFI promosso dal GIS Fisioterapia Pediatrica, i 184 fisioterapisti abilitati al progetto hanno ultimato gli incontri di verifica nelle scuole aderenti raccogliendo l’entusiasmo delle insegnanti e dei bambini. Durante la seconda parte dell’anno scolastico le classi hanno lavorato sul tema della prevenzione del mal di schiena producendo numerosi lavori: disegni, poesie e perfino rappresentazioni teatrali.
A livello di numeri, in questi ultimi 3 anni scolastici passati insieme sono 203 le scuole aderenti al progetto in tutta Italia, con 39.000 bambini formati, 50 corsi genitori-insegnanti realizzati in modalità webinar con la partecipazione di 2500 adulti e di 246 fisioterapisti.

Non solo: è terminata anche la formazione dei nuovi fisioterapisti SVAS per l‘anno scolastico 2024-2025 che ha interessato 172 fisioterapisti con corsi di formazione a Roma, Bari e Milano.
A breve sarà pubblicata la lista aggiornata dei fisioterapisti sui siti AIFI e LA SCHIENA VA A SCUOLA, pronti a partire con il nuovo anno scolastico!

Torna in alto