23/04/2019
w
0

LA RIPROGRAMMAZIONE POSTURALE PROPRIOCETTIVA “con instabilità ad alta frequenza”

IL METODO RIVA in riabilitazione, allenamento sportivo e prevenzione

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

L’International Society of Proprioception and Posture presenta la nuova edizione del corso base sul Metodo Riva che fornisce i principi fondamentali teorici e pratici della metodologia aggiornati alle ultime scoperte.

Bagnolo S. Vito (MN), Sabato 25 Maggio 2019

I lavori scientifici pubblicati a livello internazionale nel 2013, 2014 e 2016 hanno consentito di definire il significato di controllo propriocettivo in appoggio monopodalico e di validarne la modalità di misura. Dalle missioni di lunga permanenza nello spazio alla qualità della prestazione nello sport di alto livello, dalla riabilitazione delle patologie ortopediche a quelle neurologiche, dalla riduzione del rischio cadute nell’anziano alla prevenzione degli infortuni negli atleti (il 53% delle squadre NBA usa il Riva Method e Delos), il successo in qualunque campo che coinvolga i movimenti antigravitari dipende dal livello di efficienza del controllo propriocettivo. (scarica la brochure)

Il Programma

Sul sito www.ispp.eu ulteriori informazioni sui corsi, le modalità di iscrizione e le condizioni speciali per i soci AIFI.