Il costo dell'ignoranza informatica: il caso Sanità

Il 18 giugno 2004, presso l'Aula Magna Università Bocconi – Milano, con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, sarà presentato il rapporto "L' ignoranza informatica: il costo nella Sanità", curato da AICA e SDA Bocconi.
Il rapporto, che nell'edizione 2004 riguarda il settore sanitario, si inserisce in un progetto di ampio respiro il cui obiettivo è valutare, il più possibile in termini quantitativi, il costo che il "non sapere" informatico comporta per la collettività.
Durante l'incontro saranno illustrate le prospettive dell'informatica sanitaria in Europa con un accento particolare all'importanza che, in questo ambito, riveste la competenza informatica.
Sono previsti, a tale riguardo, interventi del dott. Walter Bergamaschi, Direttore Generale del Ministero della Salute, dell' ing. Ugo Guelfi, Consigliere del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, nonché di rappresentanti della Commissione europea e del Sistema Sanitario Inglese.
Ai partecipanti al Convegno sarà fatto omaggio dei rapporti 2004 e 2003.
La registrazione al Convegno deve essere effettuata entro il 4 giugno 2004 connettendosi ad uno dei seguenti siti: www.aicanet.it oppure www.sdabocconi.it/eventi sui quali è possibile compilare la scheda di registrazione.

Torna in alto