III° Congresso Internazionale di Posturologia Clinica e Applicata

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il Congresso è aperto a tutte le figure sanitarie ed è accreditato ECM

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Il III° Congresso Internazionale di Posturologia Clinica e Applicata trova il suo fondamento nel documento di Consensus Internazionale formulato da un gruppo di eminenti ricercatori internazionali e pubblicato nel 2021 sul Journal of Biological Regulators & Homeostatic Agents, Vol. XXXV, No. II, 2021.
La Conferenza Organizzativa Internazionale per il Trattamento della Disfunzione Posturale si pone l’obiettivo di identificare percorsi di trattamento multidisciplinare e di prevenzione nell’ambito delle diverse età della vita, e in particolare le modalità di attuazione per contrastare l’avanzare della disfunzione posturale nelle attività di relazione sociale e di lavoro.

La mission è la creazione di un’organicità di pensiero nei trattamenti per portare a compimento il processo di recupero attraverso l’ottimizzazione delle potenzialità intrinseche negli individui affetti dalla Disfunzione Posturale.

Nelle tre giornate congressuali discuteremo gli interventi utili a contrastare la disfunzione posturale nell’età della crescita – attività di scuola e attività sportiva; nell’età adulta – attività di lavoro e attività sportiva; nell’età dell’invecchiamento – attività di esercizio motorio e sportiva

Il Congresso è aperto a tutte le figure sanitarie ed è accreditato ECM per i professionisti in possesso del titolo di Laurea in :

  • Medicina e Chirurgia (Fisiatria, Pediatria, Oculistica, Ortopedia e tutte le specializzazioni)
  • Odontoiatria
  • Professioni Sanitarie (Fisioterapia; Tecniche Ortopediche) Podologia Infermieristica Ortottica
Torna in alto