GTM Survey: partecipa a uno studio sulla gestione del dolore persistente

Proposta di partecipazione allo studio "Exploring the experience of Italian physiotherapists in the management of patients with persistent pain"

Care Socie & Cari Soci vi chiediamo un attimo del Vostro tempo!

Sono Nicolò Milan, studente in tesi presso il Master of Science (MSc) di Musculoskeletal Physiotherapy alla University of Brighton e vorrei invitarti a partecipare al mio progetto di ricerca.

Grazie al patrocinio di AIFI, che gentilmente sostiene il mio studio, ti è stata inviata la presente email in quanto Fisioterapista con un preciso background di competenza e formazione muscoloscheletrica. Nello specifico, la tesi che sto conducendo dal titolo “Exploring the experience of Italian physiotherapists in the management of patients with persistent pain.”, richiede di condurre per via telefonica delle interviste semistrutturate nelle quali verrà affrontata l’esperienza di un campione di fisioterapisti italiani circa la gestione di pazienti con dolore persistente.

In allegato 4 documenti, ossia:

– La Scheda Informativa per i Partecipanti allo Studio. File nel quale ti verrà illustrato nel dettaglio lo studio in questione ed eventualmente il tuo ruolo in qualità di partecipante.

– L’Intervista Semistrutturata. E’ il canovaccio che guiderà il colloquio telefonico, così da avere una struttura ben precisa dello svolgimento della telefonata.

– Il Modulo per il Trattamento dei Dati Personali (Consenso Informato). Tengo a precisare come l’iter di raccolta dati sia totalmente anonimo, soprattutto in fase di compilazione e trascrizione dove eventuali informazioni sensibili e/o dettagli identificativi verranno obbligatoriamente omesse. Il tuo anonimato sarà mantenuto per tutto il tempo ed in ogni sua forma.

– Il Consenso Informato riassuntivo per la raccolta dati attraverso Telefonata o Videocall. File riassuntivo per il consenso informato da riconfermare nelle fasi iniziali del colloquio telefonico.

I risultati dello studio verranno quindi analizzati durante l’elaborato di tesi e all’occorrenza potranno essere pubblicati in un rispettivo articolo accademico.

Per aderire allo studio, una volta preso nota di tutta la documentazione (ogni informazione relativa alla procedura di adesione è espressa nella “Scheda Informativa per i Partecipanti allo Studio”) e per ulteriori informazioni aggiuntive, ti chiedo di contattarmi al seguente indirizzo email: n.milan1@uni.brighton.ac.uk.

Il tuo contributo per questo studio è davvero importante: la tua stessa partecipazione contribuirà significativamente allo sviluppo di una maggior comprensione su come i fisioterapisti italiani gestiscano il dolore persistente.

Grazie per l’attenzione e per il supporto.

 

#ENJOY GTM

Torna in alto