Passaggio di consegne. In partenza, la quarta edizione della GISPT International ASR Conference, ha visto il passaggio di consegne tra il Presidente della Conference 2019 di Verona Kristian Thorborg e Natalia Franco Netto Bittencourt, President of the Conference 2021.

A scaldare i motori ci hanno pensato il Presidente GIS Sport Andrea Piazze e Simone Cecchetto, Vice Presidente Nazionale AIFI, presentando la Conference e raccontando ai 180 spettatori partecipanti il momento storico di AIFI, che andrà ad elezioni del nuovo organo direttivo il prossimo 27 marzo.

Con la moderazione di Miriam Rosa e Giuseppe Zolla, passando tra Groin Pain, Ruolo del Fisioterapista e interrogativi sulla Sports Injury Prevention la prima Keynote Session si è terminata con un acceso e produttivo dibattito nella Round Table con Luciana De Michelis, terza speaker intervenuta. La seconda sessione ha accolto la terza Speaker brasiliana Nayra Rabelo Menezes e il nostro Matteo Mugnaioli: argomento trattato il dolore patello-femorale e l’injury prevention nel runner. Alla serata hanno partecipato Fisioterapisti (84%) e Studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia (16%).

Questa sera si replicherà con la Sessione Scientifica sull’epidemiologia e l’approfondimento sulle problematiche legate all’atleta donna.

Buona visione.