World Physiotherapy IOPTPWH: il GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico diventa internazionale

Il GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico di AIFI entra nel mondo dell'International Organization of Physical Therapists in Pelvic and Woman’s Health - IOPTPWH, il sottogruppo della World Physiotherapy! 
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents
    Il GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico di AIFI entra nel mondo dell’International Organization of Physical Therapists in Pelvic and Woman’s Health – IOPTPWH, il sottogruppo della World Physiotherapy!
    “In occasione del prossimo congresso internazionale previsto a Tokyo dal 30 maggio al 4 giugno 2023” spiega Michele Cannone, Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali AIFI “attraverso la votazione dei membri dello IOPTPWH, infatti, il GIS dovrebbe entrare ufficialmente nell’Organizzazione. Nel frattempo manterremo i contatti con lo IOPTPWH al fine di conoscere, avvicinarci e condividere i progetti comuni”.
    Elementi chiave della mission della IOPTPWH sono la promozione delle best practice di fisioterapia per la salute pelvica e femminile e la collaborazione e facilitazione della comunicazione e dello scambio di informazioni tra i gruppi membri.

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
    Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
    Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
    Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.