GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA E LONG COVID

Il Dott. Orazio Meli e il Dott. Razvan-Claudiu Muresan, intervistati da un noto quotidiano Siciliano, parlano dell'importanza della Fisioterapia e del Fisioterapista nella gestione del Long Covid, tema centrale della giornata mondiale della Fisioterapia.

La riabilitazione post Covid- 19 è stato il tema centrale della Giornata mondiale della Fisioterapia.

La World Confederation for Physical Therapy (WCPT), ha cercato di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importante contributo che la Fisioterapia e la figura del Fisioterapista offrono alla società per consentire alle persone con limitazioni temporanee o permanenti delle funzioni motorie, di migliorare la qualità e il livello di partecipazione nei differenti contesti di vita quotidiana.

Quest’anno la campagna di informazione promossa dalla WCPT ha focalizza l’attenzione proprio sul Long Covid, che colpisce sia le
persone ospedalizzate in fase di Covid acuto, sia quelle che hanno superato la malattia rimanendo a casa.

L’Associazione Italiana di Fisioterapia e le Commissioni di Albo Provinciali di Fisioterapista, nell’ambito della collaborazione formalizzata da appositi accordi, in prossimità di questa ricorrenza, hanno voluto sensibilizzare i cittadini per orientarli verso la “buona Fisioterapia” ed indurre i fisioterapisti ad assicurare la massima professionalità e l’adeguatezza degli interventi riabilitativi.

clicca sul Link per vedere l’intervista.
https://newsicilia.it/sicilia/scienze/giornata-mondiale-della-fisioterapia-incontri-dibattiti-e-confronti/705630

Torna in alto