Gianluca Boriglione ed Edoardo Russo sono i vincitori del Premio Luca Mamprin

Nell'ultima sessione congressuale di sabato scorso, sono stati premiati due neo laureati Fisioterapisti piemontesi con due Borse di Studio valevoli per l'iscrizione ad un "Master di Fisioterapia applicata allo Sport e alle attività artistiche" offerte dalla Famiglia Mamprin in collaborazione con AIFI e CdAN. Buon Futuro!

Lo scorso weekend si é svolto il congresso scientifico internazionale di AIFI.

Durante il pomeriggio conclusivo del congresso la Presidente Miriam Rosa e il Vicepresidente del GIS Sport AIFI Andrea Piazze hanno premiato 2 colleghi neolaureati con il premio Luca Mamprin “miglior tesi di laurea in fisioterapia sportiva” in ricordo del collega prematuramente scomparso.

I 2 colleghi Gianluca Boriglione e Edoardo Russo avranno la possibilità di beneficiare di una borsa di studio per frequentare rispettivamente il master di fisioterapia applicata allo sport dell’Università di Siena e il master di fisioterapia sportiva dell’Università di Pisa.

La modalità innovativa del congresso ha permesso di poterci rivedere in presenza, ma di collegare anche tantissimi colleghi da casa.

Se ti sei perso le 3 giornate live del congresso, nessun problema, sarà possibile rivederle fino al 31/12/2021 e avrai anche le possibilità di seguire le 9 sessioni parallele preparate da GIS e NIS.

Il GIS Sport AIFI ha deciso di parlare di trattamento conservativo vs chirurgia dopo lesione del legamento crociato anteriore, in collage con SIAGASCOT e FMSI.

Non perdere questa possibilità e clicca sul link https://bit.ly/2WGIkRm per iscriverti.

#GISPT21

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.