Al termine della stagione estiva e dopo la partecipazione al General Metting IFSPT svoltosi a Città del Capo il 2 settembre, (di cui vi daremo notizia in altra comunicazione) le attività del GIS Sport ripartono con importanti novità in merito alla programmazione delle attività formative per l’ultimo trimestre 2013.

Dopo il successo del 1° corso residenziale (NOI 1 Livello: Mobilizzazione del Sistema Nervoso) organizzato dal GIS Sport , seppur in collaborazione con altre associazioni

Vi presentiamo:

 

Sports Rehabilitation: Critical Thinking and Dynamic Practice”

Phil Glasgow SPT, PHD

48 ECM

Questo corso teorico-pratico è stato fortemente voluto dal nostro gruppo ed è interamente organizzato dal GIS Sport. Si svolgerà a Perugia il 19 e 20 ottobre e il 23 e 24 novembre in uno dei principali palazzetti dello sport italiani e si tratta del primo evento formativo realizzato in Italia che vede nella sua struttura il rispetto di alcuni standard richiesti dalle 11 competenze riconosciute dalla IFSPT, in odo particolare dalla competenza 1 (Prevenzione delle lesioni), dalla 3 (Riabilitazione) e dalla 5  (Promozione di uno stile di vita sano e attivo). Docente del corso sarà Phil Glasgow, collega coordinatore del centro di medicina dello sport presso lo Sport Institute Northern Ireland che vanta numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a Olimpiadi, campionati mondiali ed europei in diverse discipline sportive.

Scarica la locandina. (Locandina Phil_Glasgow)   

Scarica il programma e la descrizione del corso (Rehab Course outline 2x2days)

Per informazioni ed iscrizioni al corso visitate la pagina web http://sinergiaesviluppo.it/formazione-residenziale/umbria/411-sports-rehabilitation.html

Locandina Phil Glasgow

Groin pain in sport(s): updates on multi-disciplinar management

Raphael Rinaldi , APA & ACPSM SPT,

in fase di accreditamento

 Domenica 8 e Lunedì 9 Dicembre si svolgerà un corso sull’esercizio terapeutico nella sindrome pubalgica.

Il collega Raphael Rinaldi, già fisioterapista olimpico e docente al master in Fisioterapia applicata allo Sport di Siena, sarà il relatore principale di un corso che vedrà anche l’intervento di figure mediche per la parte di loro competenza. Nelle prossime settimane anche il programma di questo corso sarà online.

 

Con questi ed altri corsi vogliamo dare la possibilità ai colleghi di “coprire” l’acquisizione degli Standard e delle Competenze internazionali necessarie per ottenere le certificazioni nazionali ed internazionali di Fisioterapista Sportivo Italiano Accreditato, aspetto imprescindibile per lo sviluppo di futuri scambi internazionali di tipo didattico e lavorativo.

GIS-SPORT_Rehab Course outline 2x2days

Per informazioni visitate il sito web www.gissport.it oppure inviate una mail a segreteria@gissport.it