EUPPT 2022 – PROROGA DEI TERMINI DELLA PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT

IMPORTANTE NOVITA' PER IL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA DEL 6-8 OTTOBRE 2022: Il termine per l'invio degli abstract per i poster e per le presentazioni orali è stato posticipato al 17 giugno 2022. Se non avete ancora inviato il vostro lavoro avete ancora qualche settimana a vostra disposizione per non perdere questa importante occasione.

Gli abstract per i poster e per le presentazioni orali, devono essere inviati attraverso la piattaforma di registrazione e presentazione disponibile sul sito web ufficiale del congresso www.euppt2022.com entro il 17 giugno 2022.

L’abstract dovrebbe coprire l’intero campo della fisioterapia pediatrica in particolare sui seguenti argomenti:

  • Neuroscienze applicate alla Fisioterapia Pediatrica
  • Fisioterapia nell’adolescenza
  • Il bambino con bisogni assistenziali multisistemici
  • Formazione in Fisioterapia Pediatrica
  • Promozione e prevenzione della salute nella fisioterapia pediatrica
  • Ricerca in Fisioterapia Pediatrica
  • Management in Fisioterapia Pediatrica

Nel processo di invio verrà chiesto all’autore se l’abstract deve essere presentato come poster o come presentazione orale. Nel caso in cui un abstract non venga accettato come presentazione orale, sarà ammissibile alla presentazione di poster.

Il testo principale dell’abstract presentato per la presentazione sia orale che poster, deve soddisfare le seguenti linee guida:

  • Lingua inglese.
  • Lunghezza: massimo 400 parole.
  • Includere i seguenti sottotitoli: Background, Obiettivi, Metodi, Risultati, Conclusione.
  • Ciascun paragrafo deve contenere informazioni sufficienti per consentire al revisore una valutazione valida.
  • Le tabelle o le figure sono facoltative. Non contano per il limite di 400 parole. Sono consentiti al massimo due grafici (2 tabelle, 2 figure o uno per ciascuno), incorporati in un unico file. Carica il file grafico utilizzando uno dei seguenti formati di file: .jpg .png
  • Elenco di riferimento: 5 massimo. Il riferimento va citato nel testo utilizzando i numeri progressivi tra parentesi (Stile Vancouver).

L’abstract sarà revisionato in doppio cieco (almeno due revisori) dai membri del comitato scientifico secondo i seguenti criteri: originalità/innovatività della ricerca, rilevanza dei contenuti, correlazione con i temi del congresso, adeguatezza metodologica, chiarezza di presentazione

Aspettiamo con impazienza tutti i vostri lavori!

Per ulteriori info potete consultare il sito AIFI

oppure visita il sito dedicato

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.