Esito elezione organi nazionali: 2 colleghe della sezione Piemonte Valle D’Aosta rivestiranno ruoli di vertice e nominata nuova coordinatrice della sezione territoriale.

Nell'articolo le parole della neo-eletta tesoriera nazionale Denise Janin riguardo al nuovo gruppo dirigente e alla nomina del nuovo coordinatore territoriale.

Carissimi soci/e,

Il cammino dell’Associazione negli ultimi anni è stato lungo e tortuoso, ma finalmente siamo arrivati all’inizio di un nuovo percorso  dell’associazione tecnico-scientifica e sono felice di aver accompagnato l’AIFI in questo percorso e di camminare ancora su questa strada con  la mia nuova esperienza nel Consiglio Direttivo Nazionale: abbiamo creato un gruppo solido, che saprà coprire i tanti ambiti di attività della nuova AIFI ATS, tutta proiettata verso la scienza della Fisioterapia!

Un pò a malincuore ho dovuto lasciare la guida del coordinamento territoriale poiché amo stare a contatto con i soci e conoscere nuovi colleghi, ma sono felice di passare il testimone ad una collega  giovane e coraggiosa, la dott.ssa Alessandra Malfa, che saprà rappresentare la fisioterapia dei nostri territori nel migliore dei modi.

Con piacere possiamo annunciare che la dott.ssa Pirocca Paola, figura storica dell’AIFI Piemonte Valle D’Aosta, farà parte del collegio nazionale dei Revisori dei Conti.

Il coordinamento, insieme ai referenti dei gruppi di interesse specialistico,  sta lavorando a nuove progettualità che favoriscano lo sviluppo scientifico della fisioterapia.

L’avventura continua e la passione per il nostro lavoro ci porterà lontano!

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.