Entrambi consapevoli che la crescita professionale è facilitata dalle opportunità culturali, l'AIFI e la Società Scientifica SIF si sono accordate per promuovere l'iscrizione alla SIF a prezzo scontato per gli iscritti AIFI.
La Società Italiana di Fisioterapia (S.I.F.) ha tra i propri obiettivi la divulgazione della pratica clinica basata sulle prove di efficacia e la promozione di una cultura della ricerca scientifica tra i fisioterapisti.
L'idea di fondo è che il modo più efficace per affrontare la complessità clinica sia descriverla ed interpretarla in maniera rigorosa, per "quello che è" e non per "quello che piacerebbe che fosse".
Questa passione per la realtà è la base dell'approccio metodologico alla professione che la S.I.F. si propone di promuovere con le proprie attività.

Per il 2011 ci sono interessanti servizi e agevolazioni per chi decide di iscriversi:
• Abbonamento gratuito alla rivista Italian Journal of Physiotherapy
• Sconti sulle quote di iscrizione al Congresso Annuale e ad altri eventi scientifici patrocinati dalla S.I.F.
• Accesso gratuito alle giornate "incontri culturali S.I.F."
• Accesso mediante password all'area riservata del sito della SIF contenente servizi, informazioni e materiale formativo:
– Aggiornamento mensile della letteratura con segnalazione di articoli scientifici
– Aggiornamento mensile di Rassegne Sistematiche Cochrane
– Pagine web di guida all'EBP
– Un servizio, intitolato "scelto per voi", che prevede un commento sulla rilevanza e la metodologia di articoli selezionati, disponibili in full text, della letteratura recente.

L'iscrizione e la registrazione dovranno essere effettuate online tramite il sito web: www.sif-fisioterapia.it che permetterà di accedere alle aree riservate ai soci. La quota di iscrizione alla SIF per l'anno 2011 è di € 70.

I soci A.I.FI già in regola con l'iscrizione 2011, possono iscriversi alla S.I.F. al costo di € 50