Disponibile il corso FAD gratuito dell’Istituto Superiore di Sanità

È attivo, da qualche settimana, per tutti i professionisti sanitari il corso FAD gratuito dal titolo “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto” messo a disposizione dal ISS.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Disponibile il corso FAD gratuito dell’Istituto Superiore di Sanità

    È attivo, da qualche settimana, per tutti i professionisti sanitari il corso FAD gratuito dal titolo “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto” messo a disposizione dal ISS.

    Il corso è strutturato in tre macro-unità e prevede videolezioni frontali associate a documenti e materiale didattico disponibile per l’approfondimento individuale. Da considerare inoltre il continuo aggiornamento del materiale in accordo con le nuove disposizioni delle autorità governative e sanitarie, e delle nuove acquisizioni della ricerca scientifica sull’argomento.

    Di particolare interesse per i fisioterapisti è la terza sezione del corso relativa alle informazioni per il personale sanitario relativamente alle misure di prevenzione, identificazione e contenimento del problema nel proprio contesto clinico ma anche sociale.

    Utili anche le lezioni sul tema della comunicazione e dell’informazione. Sappiamo infatti quanto le fake news siano fonte di cattiva informazione e possano contribuire ad aumentare il grado di incertezza nell’opinione pubblica: diventa fondamentale dunque sapere dove andare a reperire le informazioni giuste.

    Il corso è accreditato ECM e consente di conseguire, al termine del percorso formativo, 20.8 crediti validi per il triennio 2020-2022.

    Per iscriversi è necessario visitare la piattaforma www.eduiss.it e seguire passo passo la procedura di registrazione.

    In questo momento di emergenza dunque ci sentiamo di suggerire a tutti i colleghi questo momento formativo che può rappresentare un valido supporto per affrontare al meglio questo delicato momento.

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
    Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.
    A breve scadranno le iscrizioni per il nostro corso riguardo il “MANAGEMENT NELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO” ,ci sono ancora gli utlimi posti disponibili. Vi aspettiamo!
    Agosto 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Reframing how we care for people living with persistent MSK pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
    Siamo felici di annunciare il nuovo corso ECM proposto da Formed ECM & Sport Health Academy, patrocinato da Aifi: “Diastasi addominale: dal trattamento conservativo al trattamento post chirurgico”. Se sei interessato clicca sull’articolo per saperne di più.
    La compilazione è volontaria e richiede pochi minuti. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per questa ricerca.