Si avvicina l’8 settembre, il World Physical Therapy Day, la giornata in cui ogni anno si celebra la FISIOTERAPIA in tutto il mondo. E’ un’occasione importante per evidenziare il ruolo chiave che i fisioterapisti svolgono nel sistema salute in termini di prevenzione, cura e riabilitazione, formazione, ricerca scientifica (campo specifico della nuova A.I.FI. come società tecnico-scientifica) e al supporto alle istituzioni per lo sviluppo di percorsi clinico-assistenziali.

Ogni anno la World Physiotherapy lancia il World PT Day: quest’anno il tema sarà il Long Covid.

Sulla scia di questo tema la nostra Sezione Territoriale Toscana di A.I.FI. ha organizzato, in collaborazione con le Commissioni d’Albo Toscane, un webinar dal titolo “COVID-19 E LONG COVID: IL RUOLO DEL FISIOTERAPISTA – L’ESPERIENZA TOSCANA” nel giorno di sabato 11 settembre 2021 dalle 10:00 alle 13:00.

Il webinar sarà gratuito e aperto solo ai soci A.I.FI. ST. Toscana e agli iscritti delle CdA di FIARPOPTLUMS, PILIGR e SIENA dell’Ordine TSRM-PSTRP per un numero massimo di 500 partecipanti.

Obiettivo di questo webinar è valorizzare la fisioterapia e i fisioterapisti della Toscana impegnati nell’emergenza Covid-19, raccontando la loro esperienza durante la pandemia nelle diverse realtà: Pubblica (Ospedale e Territorio) e Privata.

Farà da opening al webinar toscano il Comitato Scientifico di A.I.FI. con la presentazione della Survey da loro elaborata e condotta: “The Spread of COVID-19 Among 15,000 Physical Therapists in Italy: A Cross-Sectional study”.

Dettagli sul programma e iscrizioni attraverso il link https://attendee.gotowebinar.com/register/2404713710547980559 o scansionando il QR code sulla Locandina allegata.