La Sezione Territoriale Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS GTM, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica (iscritti ad AIFI ed al GIS GTM).

Tale rete avrà una funzione di supporto esterno alla Sezione Toscana di AIFI, in termini di proposta e/o messa in atto di progetti riguardanti l’ambito muscoloscheletrico, con finalità di:

– formazione dei fisioterapisti (ad es. corsi specifici, journal club, progetti con le Università, etc.);

– divulgazione scientifica (ad es. giornate dedicate, momenti d’incontro con i cittadini, creazione / diffusione di opuscoli informativi, etc.);

– promozione dell’interdisciplinarità nella prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici (ad es. partecipazione a congressi o a tavoli di lavoro).

Tutto ciò a livello locale, toscano, ma in sinergia con AIFI Nazionale.

Per entrare a far parte di questo gruppo di lavoro è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo toscana@aifi.net, manifestando il proprio interesse e disponibilità, nonché fornendo il proprio numero di telefono.

Un primo incontro conoscitivo avverrà in modalità a distanza, su piattaforma Zoom, in una data che verrà concordata con gli interessati (possibilmente entro la metà di ottobre). In questo incontro verranno anche discusse eventuali proposte, da parte dei Soci, riguardanti progetti per l’anno 2022.