COSTITUZIONE RETE TOSCANA DI FISIOTERAPISTI SPECIALIZZATI IN FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE

La Sezione Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in riabilitazione neurologica (iscritti ad AIFI ed al GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE). Contattaci per manifestare la tua disponibilità.

La Sezione Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in riabilitazione neurologica (iscritti ad AIFI ed al GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE).

Tale rete avrà una funzione di supporto esterno alla Sezione Toscana di AIFI, in termini di proposta e/o messa in atto di progetti riguardanti l’ambito della riabilitazione neurologica, con finalità di:

– formazione dei fisioterapisti (ad es. corsi specifici, journal club, progetti con le Università, etc.);

– divulgazione scientifica (ad es. giornate dedicate, momenti d’incontro con i cittadini, creazione / diffusione di opuscoli informativi, etc.);

– promozione dell’interdisciplinarietà nella prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici (ad es. partecipazione a congressi o a tavoli di lavoro).

Tutto ciò a livello locale, toscano, ma in sinergia con AIFI Nazionale.

Per entrare a far parte di questo gruppo di lavoro è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo toscana@aifi.net, manifestando il proprio interesse e disponibilità.

Un primo incontro conoscitivo avverrà in modalità a distanza, su piattaforma Zoom, in una data che verrà concordata con gli stessi interessati. In questo incontro verranno anche discusse eventuali proposte, da parte dei Soci, riguardanti progetti per l’anno 2022.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La convenzione attualmente in atto con AIFI dà diritto ai Fisioterapisti italiani iscritti all’Associazione per l’anno in corso di ottenere il 10% di sconto sulla tariffa d’iscrizione ai corsi. Il personale sanitario italiano che frequenta ed acquisisce un intero CAS ha diritto alla sospensione dell’obbligo di ottenimento dei crediti ECM per tutto il periodo di formazione.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.