Costituito L’Osservatorio nazionale per la qualità della formazione continua in Sanità

Costituito L’Osservatorio nazionale per la qualità della formazione continua in Sanità

Con Determina del 05/06/2017 è stato costituito l’Osservatorio nazionale per la qualità della formazione continua in Sanità (http://ape.agenas.it/organi/osservatorio.aspx), previsto dagli Accordi nazionali del 2007, del 2009 e del 2017 sul programma ECM.

Tra i compiti più importanti dell’Osservatorio ricordiamo: vigilare sulla qualità dei contenuti degli eventi formativi, verificare la coerenza degli eventi realizzati con gli obiettivi formativi programmati e relazionare alla Commissione nazionale per la formazione continua sui flussi di offerta e domanda formativa avvalendosi dell’Anagrafe nazionale.

Si tratta di funzioni importanti che ancora mancavano per completare il sistema di governance previsto dal programma ECM.

Un motivo di soddisfazione per noi è la presenza, all’interno dell’Osservatorio coordinato dal dott. Corrado Ruozi, del collega Claudio Ciavatta, fisioterapista, che, come sappiamo, a lungo ha rappresentato l’area della Riabilitazione nella Commissione nazionale per la formazione continua.

A lui i nostri auguri di buon lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi un commento

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L’ISCRIZIONE

SEI ISCRITTO 2017?
STAMPA RICEVUTA

ISCRITTI 2017

ORDINARI

ORDINARI

STUDENTI

STUDENTI

Ultimi Tweet

SITI REGIONALI

DALLE AZIENDE

Dalle Aziende

VIDEO

Loading...

COMMENTI