Le lesioni del nervo facciale, sia di origine centrale che periferica, rappresentano tra le patologie neurologiche più comuni e portano a una improvvisa parziale o totale paralisi di una metà del viso, con conseguente incapacità nell’esecuzione di azioni con la bocca, l’occhio e la fronte, nonché nell’espressione e nella comunicazione di sentimenti.
Durante il corso, il partecipante sarà condotto alla comprensione di concetti neurocognitivi fondamentali per il recupero delle funzioni del viso. Attraverso lezioni teoriche, teorico-pratiche e pratiche, si esploreranno gli esercizi neurocognitivi e si acquisiranno le competenze nel ragionamento riabilitativo neurocognitivo, cruciale per sviluppare un percorso di recupero mirato ad affrontare le specifiche problematiche di ogni singolo paziente.
Il corso, di natura teorica e pratica, è organizzato dalla Sezione Territoriale Sicilia di AIFI e sarà tenuto dal Dott. De Patre Daniele, Fisioterapista con notevole esperienza nel campo neurologico e, in particolare, nella patologia oggetto del corso.
L’evento si svolgerà in presenza presso la sede dell’Ordine interprovinciale dei fisioterapisti di Palermo Trapani, ubicata in Via Giovanni Bocchieri, 14 – Palermo, nei giorni 3 e 4 febbraio 2024.
La quota di iscrizione prevede uno sconto significativo per i soci AIFI del 2024.
Per associarsi ad AIFI, si prega di seguire il link di seguito: https://aifi.net/tesseramento-aifi/
Per iscriverti al corso, visita la pagina Eventi sul sito AIFI (effettua il login) oppure segui questo LINK
Prima dell’inizio del corso, riceverai una mail con le modalità di pagamento per completare la tua iscrizione. La conferma della partecipazione sarà effettiva solo dopo il pagamento della quota.
Ti aspettiamo!
[pdfjs-viewer url=”https://aifi.net/wp-content/uploads/2024/01/brochure-riabilitazione-delle-lesioni-del-nervo-facciale-3-4-feb24-1.pdf” attachment_id=”486761″ viewer_width=100% viewer_height=800px fullscreen=true download=true print=true]