CONVEGNO REGIONALE AIFI VENETO – Nuove competenze del fisioterapista in Italia

CONVEGNO REGIONALE AIFI VENETO – Nuove competenze del fisioterapista in Italia

Siamo lieti di annunciare questo importante appuntamento per la professione, che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale Dott. Mauro Tavarnelli.

Presentazione

Alcuni hot topic della fisioterapia mondiale in ambito muscoloscheletrico stanno incontrando una rapida diffusione anche in Italia. Questo convegno desidera fare chiarezza sulle evidenze scientifiche di questi più o meno recenti strumenti e modalità di intervento in ambito di fisioterapia muscoloscheletrica. Per ciascuno degli argomenti trattati verranno approfonditi gli aspetti legati alle evidenze scientifiche di utilizzo, alle indicazioni e controindicazioni e alle competenze necessarie per il loro utilizzo. Il Dry Needling, l’utilizzo delle Manipolazioni (HVLA), l’utilizzo dell’Ecografo sono competenze che fuori dall’Italia sono ormai prassi assai diffusa e soggette a formazione specifica e al conseguente inquadramento normativo legale, in Italia a che punto siamo? Quali competenze potranno essere richieste al fisioterapista in futuro? Fino a dove la normativa attuale ci consente di spingerci utilizzando questi strumenti? Sarà possibile mettere al servizio del cittadino le competenze di diagnosi differenziale fisioterapica anche nella sanità pubblica?

Una responsabile condotta professionale richiede competenze scientifiche ma anche consapevolezza dei limiti del proprio agire.

A chi si rivolge il convegno?

Ai professionisti che vogliono avvicinarsi a queste competenze in ambito muscolo scheletrico e vorrebbero capire in quali contesti è indicato o controindicato utilizzarle e quali competenze ne sono alla base.

Il convegno si terrà a Padova il  6 maggio 2017

 

Per i SOCI AIFI quote scontate € 65,00 (la quota d’iscrizione comprende light lunch e coffe break)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI  – clicca qui 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi un commento

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L’ISCRIZIONE

SEI ISCRITTO 2017?
STAMPA RICEVUTA

ISCRITTI 2017

ORDINARI

ORDINARI

STUDENTI

STUDENTI

Ultimi Tweet

SITI REGIONALI

DALLE AZIENDE

Dalle Aziende

VIDEO

Loading...

COMMENTI