Comunicato AIFI in relazione a Emendamenti di modifica statutaria

Il Consiglio Nazionale degli Organi Associativi pubblica, in accordo con le norme del presente Statuto, 16 emendamenti di modifiche statutarie che verranno portati in approvazione mediante voto elettronico nell'Assemblea Nazionale del 28 novembre p.v.

Alla C.A. dei Soc* AIFI

In accordo con l’Art. 9.13 dello Statuto AIFI, consultabile al link https://aifi.net/statuto/ , si portano a pubblicazione N°16 proposte di modifica statutaria presentate ed approvate dal CNOA a seguito di deliberazione ed espressione di voto successiva, riportata in Verbale della Riunione effettuata in data 17/09/2025.

Le proposte vengono presentate nella forma riportata in seguito, per facilitarne la comprensione, con testo attuale, proposta di modifica e testo da votare in Assemblea.

PROPOSTE MODIFICHE STATUTARIE

In relazione all’Art. 9.13 dello Statuto AIFI, un’Assemblea di Sezione Territoriale o di GIS oppure un decimo degli iscritti può far pervenire al CDN emendamenti sui testi proposti.

Il CNOA darà pubblicizzazione a tutti i Soc* delle proposte di modifica statutaria nonché degli emendamenti pervenuti con le stesse modalità già approvate, entro il 30° giorno precedente l’Assemblea.

In Assemblea Nazionale, in data 28 novembre, avverrà la votazione con voto elettronico per favorire la partecipazione di tutti i Soc* iscritti alla Associazione. Le singole proposte si intenderanno approvate con il voto favorevole dei 4/5 dei votanti.

Con la presente comunicazione si porgono i più cordiali saluti a tutti i Soc* AIFI.

Il Presidente Nazionale AIFI

Andrea Turolla

Torna in alto