"children onlus" nasce nel 1999 per iniziativa di medici e tecnici qualificati, è una struttura operativa giovane e flessibile che sostiene progetti con caratteristiche precise:
– Obiettivi concreti, misurabili e verificabili (microprogetti).
– Sostegno a strutture già esistenti e operanti.
– Utilizzo di risorse locali per favorire l'autosviluppo e la riduzione dei costi.

Per il Progetto Costa d'avorio: Assistenza ai bambini colpiti dal morbo di Burulì, children sta cercando fisioterpisti volontari che vogliano supportare Padre Marco Pirovano nella riorganizzazione della struttura di accoglienza dei bambini affetti da Morbo di Burulì una malattia provocata da una infezione da micobatteri dello stesso ceppo della tubercolosi e della lebbra.
Per maggiori informazioni http://www.prochildren.it/progetti/costa/costa.htm

Children, sostiene questo progetto dal 2000 con interventi di chirurgia ricostruttiva, invio di strumentario medico-chirurgico, e formazione fisioterapica.
A Causa delle recenti evoluzioni della guerra civile in atto in Costa d'avorio, Padre Marco ha dovuto abbandonare la struttura di Zouan-Hounien e riparare nei dintorni della capitale, zona più sicura.

Per questo motivo deve oggi riorganizzare la struttura e partirà dall'Italia per la Costa d'avorio verso la metà di Agosto insieme ad un Medico Fisiatra, Padre Marco ci ha comunicato che in questa fase di assestamento la struttura potrebbe trarre enorme beneficio dalla presenza di fisioterapisti che supportassero il lavoro di organizzazione

Le spese di viaggio sono a carico di children e l'alloggio sarebbe nel convento che ospita i 70 bambini seguiti da Padre Marco.

Se sei un fisioterapista o conosci un fisioterapista che farebbe con gioia questo lavoro, aiutaci a realizzare questo obiettivo!
Contattaci:
info@prochildren.it
800 752446