Buon lavoro al nuovo presidente della WCPT

Emma STOKES, Professore associato al Trinity College di Dlubino, è stata eletta, per il quadriennio 2015 - 2019, Presidente della WCPT. Sostituisce la statunitense Marilin MOFFAT, di cui dal 2011, era stata la vice alla guida dell'organizzazione mondiale della fisioterapia.
Emma STOKES, Professore associato al Trinity College di Dlubino, è stata eletta, per il quadriennio 2015 – 2019, Presidente della WCPT.
Sostituisce la statunitense Marilin MOFFAT, di cui dal 2011, era stata la vice alla guida dell’organizzazione mondiale della fisioterapia.
La Stokes è stata impegnata in molti ruoli di gestione e di governo nel campo della fisioterapia, prima nella associazione nazionale Irish Society of Chartered Physiotherapists ( 1998-2006 ) poi nella organizzazione europea ER WCPT (2007-2011). Dal punto di vista scientifico le aree di suo interesse sono lo Stroke e la ricerca per nuove strade che permettano la partecipazione alla vita sociale delle persone con disabilità neurologiche.
L’impegno è di continuare il cammino per far crescere la professione e di migliorare il rapporto virtuoso con le altre professioni sanitarie, puntando sempre più sul sostegno che può avere la Fisioterapia da stili di vita più salutari.
Leggi l’articolo della WCPT
EmmaElection
Scroll to Top