BUON COMPLEANNO SIF! Dieci anni di vita e attività

Il 29 maggio del 2010 nacque la Società italiana di Fisioterapia con l'obiettivo di “promuovere attività scientifiche nell’ambito della Fisioterapia e favorire la divulgazione delle conoscenze e la pratica clinica basata sulle prove di efficacia”
29/05/2020

A.I.FI. in virtù della proficua collaborazione che si è sviluppata e consolidata nel tempo, è lieta oggi di inviare a SIF e al suo Consiglio Direttivo i migliori auguri per questo decimo compleanno.

Un augurio e un ringraziamento per le tante attività importanti sviluppate da SIF in questi anni per la diffusione di una pratica basata sulle prove di efficacia; tra tutte, la rivista scientifica internazionale Archives of Physiotherapy, indicizzata su PubMed, e disponibile e free su Biomed Centrale, una testata che, anche grazie al sostegno di A.I.FI., consente a tanti autori, italiani e internazionali, di pubblicare senza costi su una rivista open-access che si sta confermando sempre più come riferimento scientifico nell’area del Centro e Sud Europa con sempre più evidenti apprezzamenti internazionali.

Un ringraziamento viene rivolto anche per gli eventi scientifici di qualità realizzati da SIF in collaborazione con le varie realtà di A.I.FI., regionali e GIS, e per il costante impegno su temi strategici per lo sviluppo scientifico della professione, come le abilitazioni scientifiche nazionali e i dottorati di ricerca.

Nel rinnovare le felicitazioni per questo anniversario di fondazione, A.I.FI. rivolge a tutti i membri del Direttivo SIF i più sinceri auguri di buon lavoro e di buona prosecuzione del cammino congiunto di sviluppo scientifico della nostra splendida disciplina.