Con una lettera rivolta a tutte le socie e i soci AIFI 2021, il Presidente Nazionale AIFI Mauro Tavarnelli dà il benvenuto nella nuova Associazione Tecnica Scientifica riepilogando la strada percorsa fino ad oggi e i prossimi traguardi dell’ATS. Scarica la lettera in .pdf

 

Gentile socia, gentile socio,

a nome di tutti i livelli associativi, ti do il benvenuto in questa “nuova” AIFI.

Il Congresso Nazionale A.I.FI. il 24/25 ottobre 2020  ha consolidato lo status di Associazione Tecnico Scientifica (ATS) e modificato la denominazione dell’Associazione da “Associazione Italiana Fisioterapisti” a “Associazione Italiana di Fisioterapia” per meglio evidenziare la mission A.I.FI. di dedicarsi completamente alla componente scientifica della disciplina della Fisioterapia.

In questi mesi abbiamo lavorato per attuare le previsioni statutarie, abbiamo eletto gli organismi regionali, trasformato la natura dei Gruppi di Interesse Specialistico  (GIS)  e dei network di Interesse Specifico (NIS), in una visione sistemica maggiormente integrata, abbiamo reso le procedure di iscrizioni ancora più semplici prevedendo la possibilità di iscrizione ai vari livelli associativi.

A completamento di ciò, l’Assemblea Nazionale del  27 marzo 2021 eleggerà i nuovi organismi associativi della ATS. Questo vuol dire che anche tu potrai fattivamente contribuire a scegliere per il futuro dell’Associazione, partecipando all’Assemblea ed esprimendo la tua preferenza sui candidati. Inoltre, nella mattinata del 27 marzo, si terrà un Simposio scientifico su  “La Fisioterapia nella progettazione e implementazione di Percorsi Clinici e PDTA”, gratuito per i soci AIFI.

Anche la attuale mission che ci indirizza verso la promozione della Scienza della Fisioterapia implica il continuare a dedicarci al supporto dello sviluppo culturale e identitario della professione e della pratica clinica della Fisioterapia, mantenendo  benefit e supporti per i soci orientati alla crescita scientifica. E’ una sfida nuova che abbiamo accolto con responsabilità e ti ringraziamo per il supporto che ci dai con la tua iscrizione.

Con la certezza di avere la tua fiducia e collaborazione per gli impegni che ci attendono, ti inviamo i nostri più cordiali saluti.


Il Presidente Nazionale A.I.FI.

Dott. Mauro Tavarnelli