Roma, 06 febbraio 2004

Ai Presidenti Nazionali
Ordini-Collegi- Associazioni
Professioni Sanitarie

Oggetto: Registrazione Corte dei Conti della coda contrattuale dirigenza STPA

Gentile Presidente,

finalmente la coda contrattuale della dirigenza sanitaria tecnica professionale e amministrativa della sanità, è stata approvata e registrata con esito favorevole dalla Corte dei Conti.

L'ARAN convocherà le Organizzazioni Sindacali prima dell'11 febbraio p.v. per la stipula del contratto e a quel punto la coda contrattuale diventerà esecutiva a tutti gli effetti.

La ringrazio per la collaborazione nell'informare sull'argomento i lavoratori interessati considerata l'importanza del risultato politico di questa coda contrattuale per quanto riguarda lo sviluppo delle professioni sanitarie, che a partire da quanto previsto in questo contratto potranno raggiungere la dirigenza; risultato che abbinato all'avvio in alcuni Atenei d'Italia delle lauree specialistiche è la conferma della realizzazione dello sviluppo dell'autonomia delle professioni sanitarie. Ritengo che questa autonomia ora si debba realizzare anche nell'ambito dell'organizzazione del lavoro, per questa ragione è necessaria una partecipazione convinta dei professionisti sanitari, anche alla vita associativa e sindacale attraverso le prossime elezioni RSU 2004.

Con l'occasione vi confermo che il testo è lo stesso del 7 maggio 2003, che le invieremo con le firme dopo la stipula definitiva.

Colgo l'occasione per salutarla cordialmente.

Il Segretario Nazionale
(Daniela Volpato)