Carissimi soci, quest’anno i miei auguri a nome di AIFI, assumono il senso più profondo di queste festività, perché si legano ad un impegno solidale e concreto che dà onore alla nostra Professione.
AIFI ha deciso di sostenere i progetti di Comunità solidali nel mondo-Onlus che il nostro collega Giancarlo Fratocchi, scomparso poco più di un anno fa, aveva promosso. La realizzazione del Centro di Riabilitazione INUKA in Tanzania, che dal 2009 è punto di riferimento per 1.400 bambini disabili, è uno dei progetti da lui sostenuto.
Nel nome di Giancarlo e nel nome di tanti bambini disabili africani senza accesso alle cure, abbiamo deciso di promuovere la realizzazione di una palestra di riabilitazione a lui dedicata, all’interno di un nuovo Centro di Riabilitazione a Dar Es Salaam.
Con il progetto ALL INCLUSIVE, Comunità Solidali, replica l’esperienza in questa metropoli in cui i bisogni dei bambini disabili sono altrettanto urgenti.
La costruzione del Centro sarà ultimata ad aprile 2018: il costo della palestra e delle attrezzature è di € 25.000. Sono già stati reperiti alcuni finanziamenti e con questa campagna vogliamo contribuire in modo importante. Per aiutarci clicca http://www.solidalinelmondo.org/main/dona/come-sostenerci
Grazie di cuore per quanto insieme riusciremo a realizzare.
Vi auguriamo un felice Natale e un sereno 2018 ricco dei valori che la Professione del Fisioterapista riesce ad esprimere.
Il Presidente AIFI Il Presidente Comunità solidali nel Mondo Onlus
Mauro Tavarnelli Michelangelo Chiurchiù