AIFI sostiene la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Il 2 aprile in tutto il mondo è la giornata dedicata alla consapevolezza dell’autismo, in occasione della quale si svolgono oltre 150 iniziative in Italia, con convegni nelle scuole ed i principali monumenti che si coloreranno di blu, il colore scelto dall'ONU per indicare questa patologia. Lo stesso colore che ogni persona e ogni operatore potrà indossare, tramite un fiocchetto, per testimoniare la propria solidarietà e sostegno a questa iniziativa e a tutte le famiglie coinvolte. AIFI si affianca ad ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ed al suo Presidente, la signora Benedetta Demartis, per sensibilizzare i propri soci sul tema, proponendo di condividere con i propri pazienti ed amici le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia...
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents
    Il 2 aprile in tutto il mondo è la giornata dedicata alla consapevolezza dell’autismo, in occasione della quale si svolgono oltre 150 iniziative in Italia, con convegni nelle scuole ed i principali monumenti che si coloreranno di blu, il colore scelto dall’ONU per indicare questa patologia. Lo stesso colore che ogni persona e ogni operatore potrà indossare, tramite un fiocchetto, per testimoniare la propria solidarietà e sostegno a questa iniziativa e a tutte le famiglie coinvolte.
    AIFI si affianca ad ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ed al suo Presidente, la signora Benedetta Demartis, per sensibilizzare i propri soci sul tema, proponendo
    di condividere con i propri pazienti ed amici le iniziative che si svolgeranno in tutta Italia.
    Sul sito di ANGSA potrete trovare tutte le informazioni relative a questa associazione e alle attività che propongono
    Cliccando qui invece potrete vedere tutte le iniziative prodotte da ANGSA nelle varie province d’Italia.

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
    CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
    Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
    IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.