Anche per il 2016 prosegue con nuove importanti novità il rapporto tra AIFI e SIF per la promozione della pratica clinica basata sulle prove di efficacia in Fisioterapia.

Innanzitutto i Soci AIFI possono iscriversi a SIF con una quota agevolata di € 30 anziché € 50 attraverso il link contenuto nella pagina di conferma dell’avvenuta iscrizione ad AIFI

Dal 2016, inoltre, AIFI diventa partner della rivista internazionale open access “Archives of Physitotherapy” ideata e promossa da SIF e SUPSI ed edita da Biomed Central. Un rivista “open access” permette l’accesso a tutti i suoi articoli gratuitamente ai lettori. Solitamente tali riviste chiedono una quota agli autori degli articoli: grazie ai contributi economici di SIF e SUPSI, pubblicare su Archives è gratuito fin dalla sua nascita anche per gli autori e grazie al contributo di AIFI, nel 2016 aumenterà il numero di articoli che gratuitamente potranno essere pubblicati e quindi visionati.
Accedi alla rivista “Archives of Physiotherapy” dal link http://archivesphysiotherapy.biomedcentral.com/

E nel corso del 2016, se sei interessato al campo della ricerca, ti aspettano altre novità che AIFI e SIF stanno elaborando insieme!