Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia

Categories Navigation Menu

AD ANCONA CONVEGNO SUGLI INSUCCESSI NELLA CHIRURGIA DELLA SPALLA

Organizzazione
ARTHROMEETING SIA
Logo dell'evento

Riferimento: Meeting srl

email:
info Telefoniche: Tel. 0432 1790500
Sito web www.meetingsrl.eu
Perché Partecipare?

Si terrà il prossimo 27 maggio ad Ancona il convegno a partecipazione gratuita ‘Gli insuccessi nella chirurgia della spalla: quali soluzioni?’, organizzato da ARTHROMEETING SIA con il patrocinio di AIFI. Il collega Fabrizio Brindisino responsabile dell’ Ufficio Formazione del GIS [...]

Quando?

Dal 27/05/2017 al 27/05/2017 dalle 8:00 alle 14:00

Dove?

Teatro delle Muse - (via della Loggia - 60121 Ancona)

AD ANCONA CONVEGNO SUGLI INSUCCESSI NELLA CHIRURGIA DELLA SPALLA

Si terrà il prossimo 27 maggio ad Ancona il convegno a partecipazione gratuita ‘Gli insuccessi nella chirurgia della spalla: quali soluzioni?’, organizzato da ARTHROMEETING SIA con il patrocinio di AIFI. Il collega Fabrizio Brindisino responsabile dell’ Ufficio Formazione del GIS Gruppo di Terapia Manuale (GTM – AIFI) sarà tra i partecipanti alla Tavola Rotonda “Il ruolo della Fisioterapia negli insuccessi”.

La giornata sarà articolata in tre sessioni. Il via alle 8.30 con l’approfondimento su ‘Gli insuccessi nel trattamento dell’instabilità anteriore’, moderato da Gianezio Paribelli e Giovanni Di Giacomo, in cui si verranno trattati numeri, episodi, complicanze e cause di fallimento degli interventi chirurgici.

La seconda sessione avrà inizio alle 11,00 con il dibattito su ‘Gli insuccessi nel trattamento dell’instabilità posteriore e multidirezionale’, introdotto da Stefano Boschi e Roberto Castricini e a cui farà seguito la tavola rotonda ‘Il ruolo della Fisioterapia negli insuccessi’.

Dopo la pausa pranzo sarà la volta di un’altra tavola rotonda, medico-legale, dal titolo ‘La gestione degli insuccessi’. Infine, la terza e ultima sessione: ‘Gli insuccessi nelle fratture dell’epifisi prossimale dell’omero’ è il titolo della discussione che vede come moderatori Enrico Gervasi e Antonio Pace e che si occuperà di varie tematiche tra cui epidemiologia, imaging e classificazione, della differenza tra il trattamento chirurgico e quello conservativo, di protesi e infezioni.

La chiusura dei lavori del Convegno, ospitato presso il Teatro delle Muse in via della Loggia, è prevista alle 18. La giornata sarà occasione per l’accreditamento ECM.

PER APPROFONDIMENTI

https://aifi.net/eventi-patrocinati/

PROGRAMMA COMPLETO

Share Button

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

Leave a Comment