AAA cercasi referenti regionali per il GTM

Il GIS di AIFI Gruppo di Terapia Manuale e fisioterapia muscolscheletrica cerca i nuovi referenti regionali per il triennio 2023-2025. Invia la tua candidatura entro il 19 dicembre.

Il GIS di AIFI Gruppo di Terapia Manuale e fisioterapia muscolscheletrica ha pubblicato il bando di selezione per le figure di referenti regionali per il triennio 2023-2025.

I referenti regionali rappresentano la capillarità attraverso cui il GTM e AIFI supportano le esigenze dei fisioterapisti italiani interessati alla terapia manuale e alla fisioterapia muscoloscheletrica, un fondamentale anello di congiunzione tra livello territoriale e livello nazionale. Tra i suoi ruoli, il referente regionale contribuisce a:

  • realizzare progetti a livello regionale in collaborazione con i membri delle Sezioni Territoriali di AIFI e i referenti regionali degli altri Gruppi di Interesse Specialistico di AIFI;
  • promuovere a livello territoriale progetti nazionali e regionali di formazione scientifica e aggiornamento per i colleghi e studenti del corso di laurea in fisioterapia;
  • collabora con gli atenei locali e con le società scientifiche delle diverse realtà professionali (medici, infermieri, logopedisti…) per stimolare il confronto multidisciplinare e l’approfondimento scientifico rispetto ai nuovi orizzonti professionali.

Il primo bando per i referenti regionali del GTM ha visto la partecipazione di numerosi colleghi e la realizzazione di decine di progetti, sia in presenza, sia in modalità online, in modo da rendere fruibili i contenuti prodotti ad una ampia platea di colleghi e studenti. Per questo motivo, la figura del referente regionale sta acquisendo un ruolo primario all’interno delle realtà territoriali di AIFI, confermandosi come punto di riferimento per i colleghi interessati alle attività del GIS GTM.

Candidati come referente regionale del GTM inviando il bando di selezione e il form compilato entro il 19 dicembre 2022.

Grafici con gli andamenti dei contagi covid19 in Italia e per regioni
Torna su