Corso FAD

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA – CORSO FAD FISIOTERAPIA IN RIABILITAZIONE MUSCOLOSCHELETRICA

Un Corso FAD dedicato alla FISIOTERAPIA IN RIABILITAZIONE MUSCOLOSCHELETRICA che fornisce i principi fondamentali del trattamento dei disordini muscoloscheletrici (assegnati 30 crediti ECM), ad un costo molto contenuto per i soci AIFI.

 

Caro Collega,

con la presente intendo informarti di una NUOVA PROPOSTA FORMATIVA ELABORATA DA AIFI, che si rivolge a tutti i Fisioterapisti e assegna 30 crediti ECM ad un costo molto contenuto per i soci AIFI.

Un Corso FAD dedicato alla FISIOTERAPIA IN RIABILITAZIONE MUSCOLOSCHELETRICA che fornisce i principi fondamentali del trattamento dei disordini muscoloscheletrici ma aggiornati sulla base delle più recenti evidenze scientifiche, per migliorare efficacia e l’appropriatezza dei nostri approcci terapeutici e ridurre i tempi di recupero.

Moltissimi colleghi utilizzano ancora il ghiaccio, o il calore, o apparecchiature di mobilizzazione continua o di trazione, ma sono veramente utili? E se sì, come devono essere utilizzati? Per quanto tempo? Ha ancora senso utilizzare il collare nella cervicalgia? Quante serie e ripetizioni devo utilizzare per rinforzare un muscolo? Perché a volte terapie che sappiamo essere inutili fanno stare meglio i nostri pazienti? Queste sono alcune delle domande a cui questo corso intende rispondere in maniera il più possibile chiara ed esaustiva.

Il Corso è stato sviluppato in collaborazione con Medical Evidence, struttura di Formazione FAD attiva dal 1998 che dispone di ampia esperienza in area medica, servizio di assistenza agli Utenti, affidabilità di supporto informatico e facilita’ di accesso e utilizzo.
Il Corso prevede 10 lezioni on line ed è stato elaborato da colleghi di comprovata esperienza, con formazione in terapia manuale riconosciuta dall’International Federation of OrthopaedicManipulativePhysicalTherapists (IFOMPT) e per la maggior parte, anche docenti in uno dei Master italiani in Terapia Manuale e Riabilitazione Muscoloscheletrica. In allegato la brochure che illustra il Corso con i temi delle lezioni on Line, la presentazione del Board Scientifico, e le semplici modalità di accesso e fruizione.
Ai soli soci AIFI è riservata un prezzo ridotto:  € 150 anziché € 210. Per iscriverti contatta Medical Evidence secondo i riferimenti qui sotto indicati

Sperando che tale proposta sia gradita, porgo i miei più cordiali saluti.

Dott. Davide Albertoni
Consigliere Nazionale AIFI
Past President Gruppo di Terapia Manuale

Per iscriversi al Corso basta compilare il modulo nella sezione “iscrizioni” del sito internet www.professionefisioterapisti.it oppure chiamare il Numero Verde 800-198 966

Torna in alto