Avviso Pubblico: “Sensing mobility and 4 M video e-sport for motivating physical activity for rehabilitation and preventive exercise purpose”

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL
CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE, DELLA DURATA DI 6
MESI, PER COLLABORARE AL PROGETTO “SENSING MOBILITY AND 4 M VIDEO E-SPORT
FOR MOTIVATING PHYSICAL ACTIVITY FOR REHABILITATION AND PREVENTIVE
EXERCISE PURPOSE” (SENS4ME) (R312A) DA SVOLGERSI PRESSO L’U.O. CLINICA
GERIATRICA

L’opportunità professionale è rivolta a laureati triennali in Fisioterapia (L/SNT2) e richiede un impegno di circa 36 ore settimanali per 6 mesi, con un compenso lordo di € 14.030,00. Il lavoro sarà finanziato dal C.E. 135.085.025, all’interno del progetto R312A con autorizzazione di spesa 312/2022 sub 8.

Il professionista sarà coinvolto nella valutazione e nell’implementazione di programmi di allenamento motorio-funzionale per anziani con molteplici patologie, utilizzando il feedback telematico durante e dopo il periodo di ospedalizzazione. Questo includerà la valutazione dei pazienti durante il reclutamento, il monitoraggio durante il ricovero e per i successivi tre mesi dopo la dimissione, nonché la raccolta e l’analisi dei dati ottenuti tramite dispositivi tecnologici per il monitoraggio e la motivazione dell’attività fisica dei pazienti.

Inoltre, il professionista contribuirà attivamente alla ricerca per l’introduzione di nuove tecnologie che favoriscano una maggiore attività fisica nella popolazione anziana. Tutte le procedure relative a questa selezione rispettano la legge 10 aprile 1991, n. 125 e l’articolo 57 del D. Lgs. 165/01 sulle pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al lavoro.

 

Scarica qui il bando completo: [pdfjs-viewer url=”https://aifi.net/wp-content/uploads/2024/02/bando.pdf” attachment_id=”488751″ viewer_width=100% viewer_height=800px fullscreen=true download=true print=true]

Torna in alto