GIS Neuroscienze

GIS Neuroscienze

Fisioterapia e Parkinson

In Italia sono circa 300mila le persone affette da malattia di Parkinson. Un fenomeno che considerando i caregivers coinvolge circa un milione di persone. In occasione della Giornata del 26 novembre, Elisa Pelosin e Susanna Mezzarobba ci spiegano il ruolo della fisioterapia per il paziente parkinsoniano.

Leggi »
GIS Neuroscienze

29 ottobre: Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale

Il 29 ottobre si celebra la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale. tra le maggiori cause di disabilità nel nostro Paese con un’incidenza di circa 150.000 italiani colpiti da ictus ogni anno. L’approfondimento del GIS Neuroscienze e Fisioterapia Neurologica.

Leggi »
GIS Neuroscienze

STRATEGIE E STRUMENTI PER FAVORIRE IL RECUPERO DELLA DEAMBULAZIONE NEI SOGGETTI CON ESITI DI ICTUS

AIFI Sezione Territoriale Marche in collaborazione con il GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze organizza un corso di approfondimento pratico e scientifico riguardante la riabilitazione del paziente con esiti di ictus, ponendo il focus sui processi e le strategie per favorire il recupero della deambulazione. Verranno fornite ai corsisti nozioni aggiornate sulla base delle recenti acquisizioni in ambito neurofisiologico ed illustrati i i diversi approcci e strumenti presenti attualmente nel panorama scientifico. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni!

Leggi »
GIS Neuroscienze

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE

Si comunica ai soci iscritti al GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze dell’anno corrente che il giorno 30 aprile in occasione del Congresso Nazionale ci sarà l’assemblea elettiva del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale. Sono ancora aperte le iscrizioni al Congresso che si terrà a Roma presso l’Auditorium “Valerio Nobili”, dove sarà previsto un prezzo agevolato per i soci. Vi aspettiamo numerosi!

Leggi »
Scroll to Top