È disponibile nell’area soci del sito AIFI il 1° numero del 2024 di Fisioterapia, la rivista AIFI giunta al suo terzo anno di pubblicazioni.
In questo numero:
- Fisioterapia: una scienza giovane in evoluzione. La presenza sui media di AIFI, il bisogno di riabilitazione secondo l’OMS, il ruolo dei GIS AIFI. L’editoriale di Simone Cecchetto.
- Giornata Mondiale della Fisioterapia. Le celebrazioni dell’8 settembre, le iniziative a doppio marchio FNOFI e AIFI , gli eventi territoriali, la campagna social, i materiali per i cittadini e il simposio transnazionale.
- Long Covid Physio. La mini serie video educativi a cura di Long COVID Physio tradotti in italiano grazie a FisioCamera e a Simone Gambazza per AIFI.
- Fisioterapia di aneurisma dell’aorta addominale. La revisione sistematica: i criteri di selezione, il processo di raccolta dati, la selezione degli studi, la valutazione della qualità metodologica e i risultati. Di Rossana Cuscito, Giovanni Galeoto, Sofia Marocco, Annamaria Servadio, Matteo Tamburlani.
- La gestione del dolore pediatrico. L’approfondimento a cura del GIS Fisioterapia Pediatrica. Di Roberta Forti.
- Pavimento pelvico e distretto lombopelvico. L’approfondimento del GTM e del GIS FRPP. Di Vito D’Augenti.
- Neurodisabilità dagli adolescenti agli adulti. La transizione dai servizi di riabilitazione pediatrica ai servizi per adolescenti e adulti affetti da neurodisabilità. Di Stefania Scappini, Silvia Paoli e Adrienne Davidson.
- 2024: i buoni motivi per iscriversi.
Fai il login al sito e VISUALIZZA LA RIVISTA IN FORMATO ONLINE
Per poter visualizzare la rivista e l’archivio è necessario essere soci AIFI per l’anno in corso: se ancora non lo hai fatto, rinnova la tua iscrizione ad AIFI per il 2024 (link valido per chi è stato iscritto almeno una volta dal 2018 ad oggi) o iscriviti!