Fisioterapia e prevenzione oncologica: i fisioterapisti scendono in piazza per i cittadini

Sabato 10 si terrà a Torino in Piazza Castello una giornata di prevenzione e cura dei tumori promossa da LILT Torino. La nostra sezione AIFI PVDA presente!

LILT Torino, Lega Italiana per la lotta contro i tumori promuove l’iniziativa “L’unione fa la forza” e allestirà nella centralissima piazza Castello degli stand in cui i professionisti della salute offriranno consulenze gratuite alla popolazione.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di AIFI  e del NIS Fisioterapia in Linfologia con la partecipazione attiva di un gruppo di fisioterapiste della sezione territoriale, presenti con lo scopo di promuovere una cultura della prevenzione in cui la Fisioterapia gioca un ruolo non secondario.

Le consulenze avranno infatti lo scopo di consigliare azioni volte alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria ai cittadini che avranno accesso agli stand.

I colleghi interessati potranno venirci a trovare per scambiare qualche parola e riflessione su un ambito della fisioterapia che merita sempre più spazio e visibilità.

Scarica qui le Brochure informative e divulgative che verranno proposte durante l’evento.

A.I.FI. e Fisioterapia e Prevenzione in Oncologia

LILT – L’Unione fa la Forza

 

Torna in alto