La pancia è una zona del nostro corpo con un’importante rilevanza simbolica: richiama alla maternità, alla fertilità, al piacere di nutrirsi e ha un grande appeal erotico e seduttivo, e per questo spesso è vissuta in maniera critica, tanto da risultare essere uno dei punti del corpo che le donne hanno più difficoltà ad accettare.
Così ci si dimentica che la pancia, per sua natura, è anche la parte del corpo che più cambia nelle diverse tappe di vita di una donna: dal ventre piatto, quasi efebico, tipico della pubertà, alle
rotondità della gravidanza e della menopausa dove la distribuzione del grasso si modifica per effetto dei cambiamenti ormonali.
Oltre a questi cambiamenti fisiologici la pancia si modifica anche a causa di disfunzioni che avvengono proprio in questa parte centrale del nostro corpo e che si conoscono solo superficialmente.
Per questi motivi vogliamo parlare alle donne di Diastasi addominale, gonfiore addominale e pavimento pelvico, nomi che forse ci dicono poco ma che sono essenziali per il benessere fisico e psichico delle donne.
Incontro informativo A CORPO LIBERO La diastasi addominale
- 19/05/2023 00:00 - INIZIO
- 19/05/2023 00:00 - FINE
- Tortona (AL)
EVENTO CONCLUSO