Nominato il nuovo Comitato Esecutivo Nazionale del GIS Fisioterapia nell’anziano e nell’invecchiamento attivo, già GIS in Fisioterapia Geriatrica AIFI!
Le elezioni si sono tenute in occasione dell’assemblea del GIS del 30 giugno e hanno scandito un passaggio importante per il GIS, sancito dal cambio di nome dello stesso, da GIS Fisioterapia Geriatrica a GIS Fisioterapia nell’anziano e nell’invecchiamento attivo.
Un cambiamento di cui il Presidente AIFI Simone Cecchetto ha approfondito le motivazioni con il suo intervento di apertura, rispondendo alla domanda “invecchiamento sano e attivo: quale ruolo per la fisioterapia nei nuovi scenari dell’assistenza territoriale?“: una questione urgente che si inserisce nell’attuale contesto politico-sanitario che prevede investimenti destinati alla sanità di iniziativa nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR. Diventa perciò fondamentale che i GIS AIFI contribuiscano concretamente allo sviluppo di interventi di prevenzione nei confronti delle categorie maggiormente a rischio come l’anziano fragile, esposto al rischio di cronicità e disabilità. La nuova denominazione del GIS FAIA è stata concordata con il Consiglio Direttivo Nazionale e il Consiglio Nazionale degli Organismi Associativi e votata all’unanimità dagli iscritti presenti all’assemblea online.
I membri eletti del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale (CEN) sono:
- Antonio Culcasi, presidente
- Marta Simonelli, vicepresidente
- Stefano Primavera, segretario
- Anna Maria Foggetti, tesoriere
- Sara Dal Ben, consigliere referente comunicazione
- Fabio Carnesi, consigliere referente formazione
- Francesco Bucchi, consigliere referente ricerca
- Sonia Martinotta, consigliere
- Leticia Maria De Miranda Rescigno, consigliere
- Ciro Pio Cunto, consigliere
- Flavio Scarella, consigliere
Buon lavoro al GIS FAIA!