CONGRESSO NAZIONALE GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE – ELETTO IL NUOVO CEN

Si sono tenute lo scorso 30 aprile, presso l'Auditorium Valerio Nobili dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, le elezioni del nuovo CEN in occasione del Congresso Nazionale del GIS di Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze. Hanno partecipato al congresso fisioterapisti provenienti da tutta Italia, sia in presenza che a distanza.

Nelle giornate del 29 e 30 aprile 2022 si è svolto a Roma il Congresso Nazionale del GIS di Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze organizzato dal Presidente del GIS Maurizio Petrarca e da AIFI, con il patrocinio della SIMFER e dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Sono state due intense giornate di formazione e aggiornamento scientifico che hanno goduto della partecipazione di numerosi fisioterapisti provenienti da tutta Italia, sia in presenza sia in collegamento a distanza e di ospiti d’onore come il Presidente AIFI Simone Cecchetto, il vice Presidente Andrea Turolla, il Dott. Stefano Paolucci, presidente della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN) e i Dottori Andrea Bernetti, Michela Agostini, Riccardo Parelli, Stefania Simigliani e Susanna Mezzarobba.

Con la presenza di una faculty formata da relatori esperti nel loro settore, che hanno riportato i loro studi scientifici e la loro esperienza, sono stati affrontate ad ampio raggio tematiche quali l’apprendimento motorio, la neuroplasticità, la facilitazione all’azione in fisioterapia neurologica, la realtà virtuale, la spasticità e le ultime evidenze riguardanti le ripercussioni neurologiche dell’infezione da SARS-Cov-2.

Dopo la chiusura dei lavori congressuali si è svolta l’Assemblea dei Soci del GIS, nella quale si sono aperte le votazioni per il nuovo CEN. Gli undici membri eletti del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale (CEN) sono i seguenti: Davide Cattaneo, Susanna Mezzarobba, Marco Rigoni, Elisa Gervasoni, Filippa Piazzese, Matteo Guidetti, Manuela Maieron, Annalaura Riccardi, Maurizio Petrarca, Claudio Cordani e Francesco Giuseppe Materazzi.

Vi ricordiamo tra i prossimi eventi 2022 da non perdere del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze il corso “Strategie e strumenti per favorire la deambulazione nei soggetti con esiti di ictus” che si terrà ad Ancona il 4 ed il 5 giugno 2022 in collaborazione con AIFI Marche. STAY TUNED!

Torna in alto