Novità IFOMPT JMMT

Il Journal of Manual & Manipulative Therapy (JMMT) sta collaborando con IFOMPT per rendere disponibili alle Member organizzation (MO) e ai gruppi di interesse registrati (RIG) dell'IFOMPT le informazioni scientifiche riguardo la fisioterapia muscoloscheletrica.

Gentile Socio, Gentile Socia GIS GTM

Il Journal of Manual & Manipulative Therapy (JMMT) sta collaborando con IFOMPT per rendere disponibili alle Member organizzation (MO) e ai gruppi di interesse registrati (RIG) dell’IFOMPT le informazioni scientifiche riguardo la fisioterapia muscoloscheletrica. Questo è per fare in modo che esse possano essere distribuite ai fisioterapisti che sono membri dell’organizzazione di riferimento del loro Paese .

L’obiettivo: rendere le informazioni scientifiche più prontamente disponibili per i fisioterapisti e le fisioterapiste di tutto il mondo e contribuire ad aumentare lo standard della pratica utilizzando processi decisionali supportati da prove di efficacia.

Si noti che i membri di ciascun MO e RIG IFOMPT avranno accesso gratuito a titoli, abstract, manoscritti ad accesso aperto e qualsiasi video disponibile collegato (supplementare) a ciascun titolo del manoscritto. Inoltre, la piattaforma utilizzata da JMMT consente la traduzione immediata del titolo e dell’abstract di ogni manoscritto pubblicato direttamente in qualsiasi lingua cliccando su “Reprint and Permission” e selezionando la lingua desiderata.

L’attuale partnership JMMT-IFOMT non si estende al completo accesso ai manoscritti pubblicati da JMMT. Tuttavia, i membri MO/RIG possono acquistare singoli manoscritti, numeri o volumi di JMMT. Inoltre, JMMT sta lavorando allo sviluppo di accordi separati con ciascun MO/RIG IFOMPT che consentirebbero ai membri MO/RIG pieno accesso a tutti i manoscritti e archivi pubblicati da JMMT a tariffe ridotte.

Di seguito il sesto numero dell’edizione 2021 di JMMT che include l’accesso aperto ai seguenti 2 documenti:

  1. Chad E. Cook, Megan Donaldson & Elaine Lonnemann. ‘Next steps’ for researching orthopedic manual therapy. J Man Manip Ther. 2021; 29 (6): 333-336.
  2. Alan Taylor, Firas Mourad, Roger Kerry & Nathan Hutting. A guide to cranial nerve testing for musculoskeletal clinicians. J Man Manip Ther. 2021;29 (6): 376-389.

 

ENJOY GTM

 

Torna in alto