Journal Club: nuovo webinar il 22 febbraio

Il 22 febbraio torna il Journal Club, il ciclo webinar promosso da AIFI per approfondire la letteratura scientifica e i diversi ambiti della fisioterapia. Ti aspettiamo con il primo appuntamento, a cura di AIFI Piemonte e Valle d'Aosta!

Martedì 22 febbraio 2022 ore 21.00-22.00

Il 22 febbraio torna il Journal Club, il ciclo webinar promosso da AIFI per approfondire la letteratura scientifica e i diversi ambiti della fisioterapia con l’obiettivo di riportare l’Evidence Based Medicine nella pratica clinica, oltre che migliorare la capacità di lettura critica di un articolo scientifico.

L’incontro del 22 febbraio è a cura della Sezione Territoriale AIFI Piemonte e Valle d’Aosta: sarà moderato da Simone Cucino che con la consigliera regionale Greta Rosa condurrà la discussione dell’articolo scientifico scelto e sarà anche l’occasione per approfondire alcune tematiche, sia di diversi ambiti fisioterapici, sia della parte di metodologia della ricerca, con colleghi di rilievo. Per permettere una miglior partecipazione alla discussione, il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

L’iscrizione è gratuita: per registrarsi è necessario inviare l’apposito modulo a sedenazionale@aifi.net, indirizzo dal quale si riceverà l’articolo da leggere e le linee guida per la lettura dello stesso.

Si tratta del primo di una serie di incontri, attualmente in fase di programmazione: il prossimo appuntamento sarà con la Sezione Territoriale Toscana. È consigliata una partecipazione continuativa, ma sarà comunque possibile iscriversi anche al singolo incontro.

Torna in alto