Corso Referenti regionali GIS Sport AIFI

Nel weekend del 15-16 gennaio, si è svolto a Gorzonzola (MI), presso la sede Xperience YouCare, la seconda riunione annuale dei Referenti Regionali GIS Sport AIFI.

Ciascuna Sezione Territoriale AIFI ha inviato il proprio referente regionale GIS Sport AIFI per una due giorni formativa, in modo da aggiornare e migliorare la capacità del gruppo, per offrire una presenza territoriale sempre di maggiore qualità.

Nella giornata di sabato i discendenti hanno avuto la possibilità di partecipare ad un workshop realizzato in collaborazione con il NIS Comunicazione Sanitaria.

Ai nostri referenti regionali é stata proposta un’interessante esperienza, in modalità blended (live più online). I partecipanti sono stati spinti a mettersi in gioco, anche grazie all’entusiasmo e freschezza dei docenti, Dott.sa Daniela Boetti e Dott. Roberto Villa, hanno avuto la possibilità di migliorare le soft skill utili per ogni professionista sanitario, in ambito di public speaking.

Nella giornata di domenica invece il workshop ha affrontato le tecniche di bendaggio funzionale avanzate in ambito sportivo, con la partecipazione della Dott.sa Angela Scariato (ITA SPT), che ha portato la sua esperienza sul campo, data da svariati anni di partica clinica nello sport di alto livello.

 

Questo progetto, fermato per due anni a causa del Covid19, è uno dei tanti strumenti di formazione interna che AIFI porta avanti, nell’ottica di un team sempre più qualificato ed efficiente.

Torna in alto