COSTITUZIONE RETE TOSCANA DI FISIOTERAPISTI SPECIALIZZATI IN FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE

La Sezione Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in riabilitazione neurologica (iscritti ad AIFI ed al GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE). Contattaci per manifestare la tua disponibilità.

La Sezione Toscana di AIFI sta promuovendo, in collaborazione con il GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE, la creazione di una rete locale di fisioterapisti specializzati in riabilitazione neurologica (iscritti ad AIFI ed al GIS FISIOTERAPIA NEUROLOGICA E NEUROSCIENZE).

Tale rete avrà una funzione di supporto esterno alla Sezione Toscana di AIFI, in termini di proposta e/o messa in atto di progetti riguardanti l’ambito della riabilitazione neurologica, con finalità di:

– formazione dei fisioterapisti (ad es. corsi specifici, journal club, progetti con le Università, etc.);

– divulgazione scientifica (ad es. giornate dedicate, momenti d’incontro con i cittadini, creazione / diffusione di opuscoli informativi, etc.);

– promozione dell’interdisciplinarietà nella prevenzione, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici (ad es. partecipazione a congressi o a tavoli di lavoro).

Tutto ciò a livello locale, toscano, ma in sinergia con AIFI Nazionale.

Per entrare a far parte di questo gruppo di lavoro è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo toscana@aifi.net, manifestando il proprio interesse e disponibilità.

Un primo incontro conoscitivo avverrà in modalità a distanza, su piattaforma Zoom, in una data che verrà concordata con gli stessi interessati. In questo incontro verranno anche discusse eventuali proposte, da parte dei Soci, riguardanti progetti per l’anno 2022.

Torna in alto