corso fad

Disponibile il corso FAD gratuito dell’Istituto Superiore di Sanità

È attivo, da qualche settimana, per tutti i professionisti sanitari il corso FAD gratuito dal titolo “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto” messo a disposizione dal ISS.

@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9leGNlcnB0Iiwic2V0dGluZ3MiOnsiYmVmb3JlIjoiIiwiYWZ0ZXIiOiIiLCJ3b3JkcyI6IiIsInJlYWRfbW9yZV9sYWJlbCI6IiJ9fQ==@@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9kYXRlIiwic2V0dGluZ3MiOnsiYmVmb3JlIjoiIiwiYWZ0ZXIiOiIiLCJkYXRlX2Zvcm1hdCI6ImRlZmF1bHQiLCJjdXN0b21fZGF0ZV9mb3JtYXQiOiIifX0=@@ET-DC@eyJkeW5hbWljIjp0cnVlLCJjb250ZW50IjoicG9zdF9jYXRlZ29yaWVzIiwic2V0dGluZ3MiOnsiYmVmb3JlIjoiIiwiYWZ0ZXIiOiIiLCJsaW5rX3RvX3Rlcm1fcGFnZSI6Im9uIiwic2VwYXJhdG9yIjoiIHwgIiwiY2F0ZWdvcnlfdHlwZSI6ImNhdGVnb3J5In19@

[dropcap]I[/dropcap]l corso è strutturato in tre macro-unità e prevede videolezioni frontali associate a documenti e materiale didattico disponibile per l’approfondimento individuale. Da considerare inoltre il continuo aggiornamento del materiale in accordo con le nuove disposizioni delle autorità governative e sanitarie, e delle nuove acquisizioni della ricerca scientifica sull’argomento.

Di particolare interesse per i fisioterapisti è la terza sezione del corso relativa alle informazioni per il personale sanitario relativamente alle misure di prevenzione, identificazione e contenimento del problema nel proprio contesto clinico ma anche sociale.

Utili anche le lezioni sul tema della comunicazione e dell’informazione. Sappiamo infatti quanto le fake news siano fonte di cattiva informazione e possano contribuire ad aumentare il grado di incertezza nell’opinione pubblica: diventa fondamentale dunque sapere dove andare a reperire le informazioni giuste.

Il corso è accreditato ECM e consente di conseguire, al termine del percorso formativo, 20.8 crediti validi per il triennio 2020-2022.

Per iscriversi è necessario visitare la piattaforma www.eduiss.it e seguire passo passo la procedura di registrazione.

In questo momento di emergenza dunque ci sentiamo di suggerire a tutti i colleghi questo momento formativo che può rappresentare un valido supporto per affrontare al meglio questo delicato momento.

Torna in alto