Dal 13 al 16 febbraio – DISHOW 2004 – Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs)

Si terrà il prossimo Lunedì 15 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Riunioni dell'Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia (Piazza Tebaldo Brusato, 20), la conferenza stampa di presentazione di DISHOW, Manifestazione Fieristica delle Tecnologie per migliorare la qualità della vita dei Disabili.

DISHOW è una manifestazione inedita nel suo genere, ideata per i disabili e per le aree più fragili della società. Stimolata dalle indicazioni dell'Unione europea, diventerà appuntamento fisso – con cadenza biennale – nel calendario del Centro Fiera del Garda.

Attraverso le varie sezioni della mostra, si rivivranno le difficoltà che le persone disabili devono affrontare per spostarsi, per godere appieno del tempo libero o, semplicemente, per andare a scuola ed esercitare il loro diritto-dovere di apprendere. Si parlerà di lavoro, di casa, di turismo accessibile e di sport, ma ci saranno anche opportunità di approfondimento di aspetti specifici della vita del disabile. Tra le iniziativa, infatti, oltre a convegni scientifici sul problema della disabilità, ci sarà anche la "Scuola dei diritti" ideata e gestita dalla sezione bresciana dell'Anffas (Associazione nazionale famiglie fanciulli e adulti subnormali).

Ufficio Stampa Staff Service

Per informazioni:
Staff Service
Via Cefalonia, 70 – 25124 Brescia
Tel. 0039 030 226425
Fax 0039 030 226425
info@staffservice.it

sito ufficiale: http://www.staffservice.it

Torna in alto