Parte la campagna tesseramento AIFI 2011

Parte, come ogni anno, la campagna tesseramento Aifi!

Per il 2011 i servizi che l'Associazione offre ai propri iscritti sono ancora più interessanti: grandi e apprezzate conferme come la convenzione con la Italiana Assicurazioni, ogni anno sempre più ricca per venire incontro alle vostre esigenze; la convenzione con Fineco Bank; l'agevolazione per chi intende iscriversi al GSS (Gruppo di studio della Scoliosi e delle patologie vertebrali); la possibilità di iscriversi online, un modo facile e veloce per entrare o continuare a fare parte di questa grande Associazione.
Confermata anche per il 2011 la quota al 50% per i neolaureati nell'anno accademico 2009/2010.

Un'interessate New entry è la convenzione che l'AIFI ha recentemente stipulato con la Società di Promozione degli Enti Savonesi per l'Università (SPES), ente di formazione che ha sede presso il Campus Universitario di Savona (http://www.campus-savona.it/), accreditato dal Ministero della Salute come Provider per l'Educazione Continua in Medicina (ECM) dei Fisioterapisti.
Dal 15 Ottobre 2010 sono partiti i nuovi corsi di Formazione a Distanza (FaD), che affrontano interessanti ed attuali tematiche legate all'Evidence Based Physiotherapy, come i data-base online per la ricerca bibliografica (PubMed, PEDro, La Cochrane Library, ecc.) e l'applicazione delle linee guida internazionali alla pratica clinica del fisioterapista. La fruizione di questi corsi attraverso la piattaforma per la FaD ECM-SPES (http://www.ecm.formazione-spes.it) consentirà di ottenere, dopo un breve test finale, dai 20 ai 30 crediti formativi del Programma Nazionale ECM.
I corsi progettati e gestiti da SPES si avvalgono della competenza dei docenti e dei ricercatori dell'Università di Genova, del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di altre prestigiose istituzioni. Grazie a questa convenzione i soci AIFI potranno godere di uno sconto del 10% sul costo di iscrizione dei singoli corsi.
Per saperne di più visitare il sito http://www.ecm.formazione-spes.it , o scrivere ad aifi-ecm@formazione-spes.it oppure chiamare lo 019/21945485 (dal lun al ven, h 9-12).

Quota agevolata anche per iscriversi alla SIF (Società Italiana di Fisioterapia); infati i soci Aifi potranno aderire paganto 50 Euro invece di 70 Euro.

La SIFiR (Società Italiana Fisioterapia e Riabilitazione) mette a disposizione due tipologie di adesione:
quota annuale base 30 Euro;
quota annuale + abbonamento alla rivista "Scienza della Riabilitazione" 50 Euro.

Come ogni anno, a disposizione di tutti i soci, la consulenza dei responsabili regionali degli Uffici Giuridico e Formazione.

Sempre aggiornati su quello che succede all'interno dell'Aifi, come nella professione e nella ricerca, con le due riviste associative nazionali – "Fisioterapisti" e "Scienza Riabilitativa", che i soci riceveranno comodamente a casa o potranno scaricare dal sito www.aifi.net , accedendo all'area "Soci".

Inoltre, altre nuove convenzioni con interessanti offerte ad hoc.
Per conoscerle nel dettaglio, scaricare la scheda allegata.

Torna in alto