6th INTERNATIONAL S.I.A. MEETING – PHYSIOTHERAPISTS SESSION IL 13 GIUGNO A TRIESTE

Dal 12 al 13 giugno il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste ospiterà il 6° Convegno Internazionale della Società Italiana di Artroscopia (S.I.A.); anche quest'anno il programma prevede una sessione interamente dedicata alla fisioterapia. AIFI FVG, chiamata nuovamente ad organizzare questo evento, ha confermato il proprio impegno nell’organizzazione di un programma capace di cogliere alcuni tra gli aspetti più interessanti dell’agire riabilitativo. il seminario ha lo scopo di approfondire gli aspetti clinici e professionali della fisioterapia applicata allo sport nel trattamento conservativo e post-chirurgico ortopedico. Dai complessi meccanismi corticali che guidano il movimento e consentono l’azione, all’analisi degli aspetti dell’inquadramento clinico e della valutazione fisioterapica, per giungere ai paradigmi alla base del trattamento fisioterapico e del ritorno allo sport.

Introduzione

Dal 12 al 13 giugno il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste ospiterà il 6° Convegno Internazionale della Società Italiana di Artroscopia (S.I.A.); anche quest’anno il programma prevede una sessione interamente dedicata alla fisioterapia.

AIFI FVG, chiamata nuovamente ad organizzare questo evento, ha confermato il proprio impegno nell’organizzazione di un programma capace di cogliere alcuni tra gli aspetti più interessanti dell’agire riabilitativo.

Il seminario ha lo scopo di approfondire gli aspetti clinici e professionali in ambito di fisioterapia applicata allo sport nel trattamento post-chirurgico ortopedico. Dal confronto tra diversi professionisti si vuole favorire l’acquisizione di paradigmi sperimentali nell’ambito della fisioterapia dello sport.

Obiettivi e contenuti:

Nell’ottica della collaborazione con le altre figure professionali , si mirerà ad identificare i problemi e definire gli obiettivi della presa in carico riabilitativa, utilizzare le appropriate tecniche di valutazione funzionale fisioterapica, nonché identificare gli obiettivi terapeutici riferiti al recupero funzionale ed il rientro all’attività sportiva.

Numero partecipanti

massimo 150 – CREDITI ECM 5.3

 

[button link=”http://www.sinergiaesviluppo.it/images/corsi2014/140613_ts_Programma_Knee_Physiotherapist.pdf” type=”icon” newwindow=”yes”] Scarica il programma[/button]

Torna in alto